Verbale Assemblea del 21 Marzo 2015

Verbale Assemblea ordinaria del 21 marzo 2015

Presenti: Pippo, Stella, Maria B., Lida, Mario, Marina, Clara, Rita, Patrizia, Maria, Francoise, Paolo, Saveria, M. Teresa, Mapi, Alessandra P., Alessandra B., Giorgio, Giusi, Giada, Rosa, Gilberto, Lucia, Anna, Giorgio, Gloria, Paolo, Cristina, Antonello.

odg:

1. bilancio economico annuale

2. valutazione della gestione del consiglio direttivo in carica.
3. rinnovo delle cariche elettive

4. soluzioni miglioramento serra

5. varie ed eventuali

Per il bilancio economico Lida conferma che l’associazione ha in attivo circa €. 1400.

Si parla del miglioramento del microclima nella serra. Con il semplice accorgimento del telo di plastica che messo sotto il tetto, delle due camere d’aria dalla parte della finestra e del telo aggiunto nelle parti laterali dell’ingresso, abbiamo ridotto abbastanza la dispersione. Del resto la soluzione prospettata di fare delle pareti in canapa e calce nonostante la grossa cifra che avremmo speso non avrebbe risolto la dispersione del tetto. Anche il sistema di riscaldamento con pannelli ad infrarossi avrebbe richiesto un aumento notevole delle spese per l’energia elettrica dato che per metterli in funzione avremmo dovuto modificate il contratto per aumentare la potenza, aumentando conseguentemente la spesa mensile.

Antonello fa un breve bilancio degli ultimi anni in cui ha ricoperto la carica di presidente ed afferma che nonostante le paure dei primi tempi la gestione dell’associazione si è dimostrata molto facile e leggera. Ricorda che in quell’occasione si era deciso di fare una rotazione alla carica di presidente lasciando però la gestione vera e propria in modalità collettiva tra i membri del direttivo e sopratutto gli ex presidenti.

Mario conferma che praticamente in questi due anni ha fatto le stesse cose ma con molta leggerezza ed è molto contento di questa nuova fase dell’associazione.

Per acclamazione si confermano tutti i vecchi consiglieri aggiungendo Francoise Hody. Si fa avanti Patrizia per la carica di presidente che dovrà essere eletta dal prossimo direttivo.